Recensioni di Libri

Resta con me di Erika Vanzin

Trama:

Joshua, è una ragazza diversa: adora andare sulle skateboard e adora scrivere, infatti sta scrivendo un romanzo. Si trasferisce a Londra per fuggire da un passato che le ha procurato profonde cicatrici e del quale non riesce a farne parola con nessuno. Ogni giorno si reca allo stesso skatepark alla stessa ora, ed è proprio li che incontra: Philip Harris, attore e cantante che lei ammira da sempre.

Entrambi sono legati ad un passato che li ha feriti e che ha cambiato le loro vite, ma forse entrambi possono salvarsi a vicenda da questo dolore?

Trama:

Dalla trama potrebbe sembre uno dei soliti romanzi d’amore, ma in realtà è molto di più.

Nella lettura di Resta con me, mi sono trovata molto in sintonia con Joshua, il suo carattere è simile al mio e, in un certo senso, mi sembrava di rivedere me stessa quando ho conosciuto il mio ragazzo. Anche il modo di vivere la storia d’amore e, soprattutto, la difficoltà a fidarsi mi rappresentano molto. Sono subito entrata in empatia con lei e quando ha rivelato tutto il suo passato, mi sono ritrovata ad asciugare alcune lacrime, riuscivo a sentire il suo dolore.

Philip viene descritto come un ragazzo davvero dolce e normalissimo, anche se è un attore e cantante non viene mai menzionato il suo status sociale o la sua ricchezza. È un ragazzo particolare, con un passato alle spalle che l’ha segnato, una storia di depressione e la difficoltà ad amare ancora, ma con Joshua riesce a sentirsi al sicuro ed arriverà a chiedersi se lei potrebbe salvarlo da tutto il suo dolore.

Un punto a favore per Erika Vanzin: mentre leggevo il romanzo mi sembrava di essere inglobata nella storia. Riuscivo a vedere scorrere le immagini davanti ai miei occhi ed a rappresentarmi anche fisicamente i due personaggi: la loro altezza, i loro contorni e le loro voci. Non mi capita molto spesso!

La trama è ben strutturata; il romanzo scorre in modo veloce ed accattivante, ad eccezione di alcuni errori di battitura che comunque non risultano fastidiosi. Il lettore è invogliato a leggere Resta con me senza staccare gli occhi e non appena lo si termina si sente subito la mancanza di Joshua e Philip. Resta con me si legge in pochissimo tempo, quindi se cercate una lettura leggera ed una storia d’amore lontana dai soliti clichè posso solo che consigliarvi questo romanzo!

NB: ATTENZIONE!

Sono diventata un’affiliata Amazon, se acquisterete questo libro usando il link specifico sottostante mi arriverà una piccola commissione (da Amazon e non da voi) e io provvederò a utilizzare quei soldi per finanziare il canale, instagram ed il blog: comprando nuovi libri/graphic novel di cui parlarvi.

Grazie a chi lo userà!

Resta con me: https://amzn.to/2RlvhNG

A presto lettori e lettrici,

Micaela

Annunci

4 risposte a "Resta con me di Erika Vanzin"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.